Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Validazione del hardware di laboratorio
#1
Visto che si parla di validazione del software nell'altra sezione, mi chiedevo: che tipo di attività svolgete per validare l'hardware di laboratorio. Non mi riferisco ai campioni di riferimento (poichè trattiamo l'argomento in altre sezioni) ma proprio della parte informatica, computer, interfacce GPIB ecc. che utilizzate il laboratorio.
Cita messaggio
#2
Ciao
Anche in questo caso provo a descrivere la ns esperienza
Oltre che la validazione del s/w, e' stata chiesta anche a noi la validazione del h/w
Avendo un sistema di acquisizione misure automatico che lavora con computer,interfacce GPIB, procedure scritte in linguaggio di programmazione,etc, ci e' stato chiesto di verificare che le misure effettuate in automatico siano compatibili con le stesse effettuate manualmente.
Su 2-3 strumenti, 1 volta anno ripetiamo la stessa tipologia di misure sia in automatico che manualmente utilizzando gli stessi strumenti, e verifichiamo i risultati

(20-05-2014, 23:08)Rekka Ha scritto:  Visto che si parla di validazione del software nell'altra sezione, mi chiedevo: che tipo di attività svolgete per validare l'hardware di laboratorio. Non mi riferisco ai campioni di riferimento (poichè trattiamo l'argomento in altre sezioni) ma proprio della parte informatica, computer, interfacce GPIB ecc. che utilizzate il laboratorio.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)