Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Training
#1
Salve,
dovrei descrivere la procedura di training all´interno del manuale qualitá. Una prima bozza é stata fatta, ma mi restano alcuni dubbi:
1. come provo che il nuovo collega ha recepito tutte le indicazioni del training?
2. va bene se ogni "modulo" viene chiarito al nuovo collega oralmente? Credo sia inutile scrivere un altro manuale che spiega come usare il manuale qualitá , giusto?
3. cosa qualifica il tutor? va bene indicare il team-leader o un collega con anzianitá di servizio > 2 anni in qualitá di tutor?
4. cosa bisogna rilasciare al termine del training?
Cita messaggio
#2
Ciao Danilo, provo a risponderti io:

1. Predisponi dei test a risposta multipla e delle prove pratiche che possano però rimanere registrate così da avere delle evidenze oggettive che dimostrano appunto la buona riuscita dell'intervento formativo.
2. si anche oralmente va bene, però come ti dicevo per il punto 1 crea un sistema che dimostri che le indicazioni del sistema qualità sono state recepite positivamente.
3. la qualifica di un tutor viene evidenziata dalla sua formazione pregressa, come corsi abilitazioni ed esperienza lavorativa in azienda.
4. Un attestato di partecipazione associato ai test che ti menzionavo al punto 1 sono delle solide evidenze che la formazione è stata eseguita a dovere.


Spero di essere stato utile.
Cita messaggio
#3
sono indeciso sul punto 1., proverei cosí: alla fine di ogni modulo formativo il collega deve firmare un registro dove dichiara di:
-aver sostenuto il corso;
-aver capito i contenuti.

Far sostenere un "esame" ad un nuovo collaboratore é sempre rischioso.
Cita messaggio
#4
Si, anche così può funzionare.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)