Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pierlugi De Horatiis alias [pierluigi]
#1
Ciao a tutti, mi chiamo Pierluigi e sono uno di quei fortunati che interrottamente lavorano per la stessa società, dal lontano 1989, anno in cui ho incominciato a lavorare all’interno di un piccolo laboratorio chimico privato dove eseguivo analisi chimico fisiche e dielettriche e PCB sugli oli isolanti, che in questi anni ho visto e fatto crescere e l’ha permesso anche a me.
Ho esperienza nell’applicazione delle tecniche di ingegneria diagnostica al fine di mantenere affidabili e sicuri gli apparati che contengono olio isolante e lubrificante attraverso la manutenzione predittiva ovvero identificare la presenza di un’anomalia che si sta sviluppando, scoprendo ed interpretando i segnali deboli, premonitori di un probabile guasto interno, utilizzando come veicolo d'informazione l'olio contenuto nei trasformatori elettrici, nelle turbine (a gas, a vapore, eoliche), negli impianti idraulici (centraline) e diatermici, nei grandi motori (marini, endotermici), nelle trasmissioni e nei riduttori (mulini).
Dal 2003, anno in cui abbiamo acquisito la certificazione di qualità secondo la norma ISO 9001 seguo attivamente come responsabile del servizio di calibrazione e manutenzione di tutti gli strumenti di laboratorio ( > 100 unità ).
Ora sono il responsabile della qualità ed il Laboratory manager.
Partecipo all’attività normativa del Comitato Elettrotecnico Italiano – CT 10 “fluidi isolanti”, sono socio del CIGRE e dell’AIMAN.
Sono felice di partecipare a questo gruppo, dove sono stato inviato a partecipare da Enrirco Reccagni tramite linkedin, in quanto a breve, dovrò seguire tutti gli adempimenti per l’accreditamento secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e penso che questo il miglior posto per accrescere le competenze e confrontarsi.
Un caro saluto a tutti ed un augurio di buon lavoro.



Cita messaggio
#2
Ciao Pierluigi, benvenuto nella community. Sicuramente avremo modo di confrontarci per accrescere ed affinare le nostre conoscenze.
Cita messaggio
#3
Benvenuto!!!
Fanno bene al forum persone con la tua esperienza!!!!!
Buon lavoro
Dennis

Ricordate..... Le prove vanno fatte bene!!!! Tongue

Cita messaggio
#4
Benvenuto!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)