Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per il laboratorio pc portatili o fissi??
#1
Cosa ne pensate meglio pc portatili o fissi per utilizzo in laboratorio metrologico??

Ciao grazie
Cita messaggio
#2
Ma io penso non esista una risposta univoca alla tua domanda. Dipende molto da quello che devi fare. Ad esempio per le postazioni fisse di misura probabilmente è meglio un PC fisso, così se si ha la necessità di aggiungere schede tipo le IEE 488 lo puoi fare tranquillamente. Per uso ufficio puoi prendere tranquillamente dei portatili.

ciao
Cita messaggio
#3
Concordo pure io con Gulrec ammenochè tu non debba creare una postazione di lavoro mobile. In quel caso no hai alternativa devi procurarti un portatile e le relative schede aggiuntive.

Ci sono in commercio degli ottimi Panasonic da campo che sono uno spettacolo. Se vuoi in privato ti fornisco il nome di un fornitore molto affidabile di Milano.

ciao
Cita messaggio
#4
(02-02-2014, 15:09)gulrec Ha scritto:  Ma io penso non esista una risposta univoca alla tua domanda. Dipende molto da quello che devi fare. Ad esempio per le postazioni fisse di misura probabilmente è meglio un PC fisso, così se si ha la necessità di aggiungere schede tipo le IEE 488 lo puoi fare tranquillamente. Per uso ufficio puoi prendere tranquillamente dei portatili.

ciao

Dipende anche da come e' suddivisa la tua attivita': noi ad esempio abbiamo 2 pc fissi e 2 portatili xche' a volte dobbiamo svolgere l'attivita' presso sedi esterne rispetto all'ubicazione del laboratorio
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)