Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Misurando, metrologia & Co.
#1
Il forum si presenta ai propri utenti

Caro lettore benvenuto su Misurando il primo forum italiano completamente gratuito che tratta l’argomento metrologia, taratura e accreditamento, attraverso le sue sezioni tematiche.

Il forum nasce dall’idea di Enrico Reccagni che nell’inverno a cavallo tra il 2013 e il 2014 sente la necessità di condividere, con i metrologi e i naviganti del web, le proprie esperienze lavorative. Il forte attaccamento a questa professione, la passione, il desiderio, la fame di nuove conoscenze con l’obbiettivo di lasciare ai metrologi che verranno (e anche a quelli in essere), il sapere di questa materia, lo spingono ad impegnarsi nella pubblicazione e nel mantenimento delle pagine di Misurando.

Misurando in poche parole è aggregazione di “persone che misurano” , per la condivisione della metrologia in modalità 2.0. Misurando si prefigge di raccogliere le problematiche di questa materia, di risolverle e condividerle con gli utenti del forum che quotidianamente decidono di reperire informazioni sulle proprie pagine, tutto questo in modo gratuito e libero, come avviene in ogni comunità di condivisione di idee e conoscenze. A rendere straordinaria l’idea di un forum come Misurando è la capacità di crescere a ritmo frenetico ed aumentare i propri contenuti a dismisura grazie alla rete e ai propri utilizzatori.

Perché una community come Misurando è indispensabile?
-Perché per essere competitivi bisogna avere le competenze che stanno alla base della struttura organizzativa aziendale, senza tralasciare gli aspetti metrologici e misuristici che impattano sulla qualità del prodotto.
-Perché avere un luogo dove scambiare esperienze risulta utile ai laboratori e ai metrologi di professione, con lo scopo di migliorare i processi di misura atti a trasferire la riferibilità metrologica delle grandezze agli strumenti che “lavorano” sulle linee di produzione delle aziende Italiane.

Perché siamo unici?
-Perché abbiamo un approccio diverso nella diffusione della cultura metrologica che non si basa solo sulla teoria ma anche sulla pratica e sulle esperienze di professionisti di settore che quotidianamente vivono le problematiche in campo;
-Perché diffondiamo materiale di alta qualità;
-Perché siamo una community libera e gratuita;
-Perché vi raggiungiamo ovunque voi siate, tramite le nostre pagine web, consultabili anche sui dispositivi mobile;
-Perché abbiamo esperti di settore (metrologi di professione) che sanno consigliarvi quando avete necessità di eseguire le vostre misure.

Lo facciamo perché sentiamo la necessità di aggregazione, condivisione e perché siamo convinti che così facendo la qualità della metrologia Italiana ne trarrà beneficio.

Cosa vi offre Misurando
-Innanzitutto il forum di discussione al quale chiedere supporto in caso di necessità;
-I nostri sondaggi per condividere le proprie esperienze;
-Le risposte ai vostri quesiti e alle vostre problematiche;
-La possibilità di pubblicare le vostre esperienze in ambito metrologico e di condividere le vostre conoscenze misuristiche con gli esperti di settore.

Per fare questo vi offriamo un forum che si basa sulle reali esigenze di chi deve eseguire le misure in ambito professionale e perché no anche amatoriale, sui vostri contributi e sulle necessità di chi navigando cerca le risposte alle proprie domande.

I contenuti
La redazione di Misurando si augura che i contenuti li possiate fare voi, in funzione delle vostre esigenze. In che modo potete fare contenuti? Anche solo ponendo una domanda e facendo partire una discussione. Da questa sicuramente ne nascerà un contenuto.
Oltre a questo lo staff di Misurando propone e redige documenti e guide di alta qualità che vengono condivisi con la community, perché vogliamo fortemente che la metrologia sia di tutti.

Il nostro staff
Lo staff di Misurando è composto da professionisti che operano nel settore da molti anni e si prestano gratuitamente per aiutare la community a crescere e diventare un gruppo solido, serio e con contenuti di alta qualità.

Chi ci finanzia
Misurando è un forum completamente gratuito, chi accede alle proprie pagine, per reperire materiale, non deve pagare nessun compenso. Le spese di mantenimento del forum sono totalmente a carico del proprio amministratore. A voi chiediamo solo di tornare a trovarci spesso e di essere presenti attivamente sulle nostre pagine, questo ci aiuterà sempre di più a fornire contenuti di qualità a tutta la community del forum.


Vi auguro buona permanenza sulle nostre pagine
Enrico


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)