Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Metodo per trasferire file di grosse dimensioni
#1
Ciao volevo condividere la scoperta di oggi in merito alla necessità di inviare file di grosse dimensioni. Ad esempio spesso ci si trova in difficoltà quando si devono inviare delle mail con allegati che superano i 6/7-10Mb. Non è il solito cloud e nemmeno il solito P2P o torrent. Questo sembra più un sistema professionale che permette uno scambio più “diretto” tra due utenti. Io sino a ieri non lo conoscevo, ma terrò in considerazione il suo possibile utilizzo per il futuro. Quello che si deve fare è avere a disposizione l’indirizzo email al quale si vuole inviare il file. Si possono inviare file sino a 2Gb di dimensione, quindi potrà risultare utile e comodo in più di una occasione. E’ possibile utilizzarlo anche per i dispositivi mobile come telefoni e tablet.

Spero possa essere utile

Il sito è https://www.wetransfer.com/
Cita messaggio
#2
Interessante non lo conoscevo. In caso di necessità per il forum sicuramente sarà preso in considerazione.

grazie
Cita messaggio
#3
Ottimo consiglio, grazie Matteo.
Io non l ho mai usato, ho un account gmail (2 GB) , però deve essere efficace per girare mail da account con taglie di invio inferiori.
Nicola Bavarone
Cita messaggio
#4
Ho dato un'occhiata veloce veloce... mi sembra di aver capito che ci sono un paio di metodi differenti per trasferire i file.

1-fornire i due indirizzi mail (mittente e destinatario) e uplodare il file che si intende trasferire;
2-uplodare il file e fornire l'indirizzo web a chi deve scaricare il file (destinatario).

E poi mi sembra che i file non appena scaricati vengano rimossi dello spazio web fornito agli utilizzatori. Inoltre si riceve anche una conferma (al mittente) quando il file è arrivato a destinazione.

Insomma sembra proprio un bel giocattolino.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)