Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Metcal: upgrade da V7 a V8
#1
Secondo voi, vale la pena effettuare l'upgrade (pagando fior di quattrini) da Metcal V7.x a V8.x?

Qualcuno di voi ha eseguito questo upgrade e può dichiarare che ne vale la pena?

Ps. non vendo il software nè voglio fargli pubblicità, nel settore delle tarature elettriche penso che ormai abbiamo tutti lo stesso software e quindi siamo tutti sulla stessa barca Angel
Cita messaggio
#2
Su che sistema operativo lo devi installare??
Cita messaggio
#3
(06-05-2015, 16:29)enrico.reccagni Ha scritto:  Su che sistema operativo lo devi installare??

Windows 7, con database su windows server 2012.

L'unica feature che ci interessa dell'8.x è la possibilità di ripetere solo uno step di taratura (per es. rifare solo corrente DC), però sto ancora valutando se vale l'investimento. Se qualcuno ha qualche feedback del passaggio da 7 a 8 magari aiuterebbe con la scelta.
Cita messaggio
#4
Domani sento l'esperto in materia.
Cita messaggio
#5
Io ho aggiornato qualche anno fa. Però la versione 7 che avevo era una "lite" che aveva qualche limitazione sull'uso di alcuni strumenti. Il motivo del mio aggiornamento quindi non è stato semplicemente passare alla 8.
Però ti posso dire che la 8, soprattutto per quanto riguarda l'editor e la generazione dei report è più pesante. Io ho XP su hardware non recentissimo e aspetto un bel po'.
Non ricordo altri significativi miglioramenti, ma è passato qualche anno. Se vuoi qualche informazione più specifica chiedi pure.
Ciao
Giancarlo
Cita messaggio
#6
Con Windows 7 credo che l'upgrade sia obbligatorio. Non so se metcal 7 gira sotto Windows 7. Correggetemi se sbaglio.
Cita messaggio
#7
La versione 8 migliora sostanzialmente la parte EDITOR inserendo nuovi FSC. Difficile dire se ne vale la pena in quanto si dovrebbe conoscere l'incidenza del sw sul totale delle tarature effettuate.
A mio avviso se una delle esigenze è quella di ripetere step di procedura (solo la DCI o la DCV etc) val forse la pena inserire nelle varie procedure l'utilizzo di un tool (credo gratuito) come il Multichoice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)