Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Messa in punto pinza HT 4004N
In mattinata mi sono imbattuto in una di queste pinze che presentava delle misure sovrastimate rispetto alle specifiche del costruttore in Corrente Continua. In primo luogo ho verificato che la batteria fosse pienamente efficiente, e che l’offset a 0 A fosse realmente tale. Costatato che il problema non era quello ho messo mano al circuito che sta all’interno della pinza.
In particolare ho rimesso in punto la portata 100 A DC. Con una corrente di riferimento mi sono posizionato a metà scala e ho regolato il trimmer che vedete in foto all’interno del cerchiolino rosso sino a riportare la pinza ad errore nullo.
Ho richiuso il tutto per benino e ho ripetuto le misure.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Audace!!!!!

Ottimo lavoro
Dennis

Ricordate..... Le prove vanno fatte bene!!!! Tongue

Cita messaggio
Clap Clap Clap
Cita messaggio
(14-04-2014, 13:50)Dennis Ha scritto:  Audace!!!!!

Ottimo lavoro

Ogni tanto ci provo Tongue
Cita messaggio
(14-04-2014, 22:51)enrico.reccagni Ha scritto:  
(14-04-2014, 13:50)Dennis Ha scritto:  Audace!!!!!

Ottimo lavoro

Ogni tanto ci provo Tongue

Avevi un manuale di servizio o hai fatto dei test per capire quale trimmer fosse quello giusto?
Cita messaggio
Ma che manuale di servizio. Sono un audace come dice Dennis.
Cita messaggio
Provo a indovinare...
Diciamo che ha utilizzato il vecchio metodo euristico.
Ha collegato la pinza al multimetro, ha fatto passare fra le ganasce una corrente nota, e poi con pazienza e intuito ha provato a muovere il primo trimmer di 1/4 di giro e non è successo niente, quindi l'ha rimesso al posto di partenza. Poi ha mosso il secondo trimmer e... come per magia... ha visto che agiva sul guadagno e lo ha correttamente settato. Ha fatto due prove con altri punti di corrente per vedere se aveva eseguito correttamente la messa in punto e poi ha richiuso.

Indovinato???????HuhHuhHuh

Io utilizzando lo stesso metodo rimetto in punto le pinze F27 della Chauvin Arnoux presenti in azienda, ma questa è un'altra storia.......
Magari, pagando Tongue , potrei mandare a chi è interessato il posizionamento dei trimmer e la loro funzione su questo tipo di pinza. Cool
Dennis

Cita messaggio
Dennis ho fatto proprio così. Ma ora ti sei sbilanciato troppo quindi ti cocca fare un breve tutori al sulle F27
Cita messaggio
Avevo detto Pagandoooooooooo !!!Angry
Dennis

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)