Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fluke 114 115 116 117 messa in punto
#1
Chi di voi non ha un fluke 117??!!

Dopo diverse ore di lavoro può rendersi necessario eseguire una messa in punto o adjustement come dicono gli americani.
Per la procedura di messa in punto Fluke consiglia di utilizzare un calbratore Fluke 5500 o equivalente. Durante la messa in punto l'UUT legge i valori di riferimento applicati tramite il calibratore e li memorizza nella sua memoria interna.
Se durante la procedura vi siete accorti di aver sbagliato qualcosa vi basta spegnere il multimetro senza terminare la procedura e i parametri non verranno memorizzati.

Ora si parte, per entrare in modalità calibrazione dovete tenere premuto il tasto HOLD e ruotare il selettore sino su OHM, vi apparirà la scritta CAL sul display pigiate il tasto GIALLO (quello senza nessuna scritta). Lo strumento vi mostrerà il counter delle messe in punto, cioè quante volte è stata eseguita questa procedura su quel dispositivo.

Pigiate nuovamente il tasto GIALLO e entrerete nel menu del codice segreto. Il codice di default è 1234 lo dovete impostare utilizzando i tasti. il numero 1 corrisponde al tasto HOLD il numero 2 corrisponde al tasto MIN MAX il numero 3 corrisponde al tasto RANGE il numero 4 corrisponde al tasto GIALLO.

Inserita la password premere nuovamente il tasto GIALLO ora siete dentro la funzione di messa in punto se visualizzate il codice C001 altrimenti si ripresenterà il codice 0000 e dovrete ripetere la procedura poichè il codice inserito non è quello giusto (se qualche burlone lo dovesse aver cambiato se volete vi spiego come resettarlo e riportarlo come quello di fabbrica.

Procedete inserendo tutti i punti di misura come riportato nell'allegato inserito in questo thread ricordandovi di pigiare il tasto GIALLO per confermare i valori applicati. Per alcuni valori è necessario aspettare qualche secondo in più... pazienza forza e coraggio.

Dopo aver applicato tutti i punti di misura il multimetro vi presenta la scritta END, confermate con il tasto GIALLO e avete terminato la messa in punto. Se non siete sicuri di quello che avete fatto riportate il selettore su OFF in modo di non memorizzare le nuove costanti.


Finito


Allegati
.pdf   Calibration step fluke 11x.pdf (Dimensione: 280.63 KB / Download: 16)
Cita messaggio
#2
Ottime informazioni Grazie. Capita proprio a fagiolo!

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3
Prego
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)