Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Certificati dei campioni di prima linea
#1
Ciao a tutti, chiedo:

E' obbligatorio da parte di un centro di taratura rilasciare i certificati degli strumenti campione utilizzati per la taratura, che sono riportati sul certificato??

grazie
Cita messaggio
#2
Ciao Piesco

Ti rispondo subito: No il centro di taratura per i certificati coperti da accreditamento non è tenuto a rilasciare i certificati dei campioni utilizzati.

ciao
Cita messaggio
#3
Pure a me li chiedono ogni volta durante le visite ispettive.
Cita messaggio
#4
Confermo pure io per i certificati coperti da accreditamento non servono. Altrimenti a cosa serve l'accreditamento??? È proprio ACCREDIA che garantisce che il centro utilizza la riferibilita metrologica in modo corretto.
Cita messaggio
#5
Informo che a noi, non solo hanno provato a chiedere i certificati degli strumenti campione utilizzati per la taratura, che sono riportati sul certificato ma anche copia dell'attestato di accreditamento Iso/Iec 17025 del centro che li ha emessi.
Cita messaggio
#6
Massimiliano, se non sei un centro accreditato può essere che te li richiedano. Altrimenti se sei un centro accreditato non devono richiederli perché Accredia garantisce per te in quanto laboratorio accreditato.
Cita messaggio
#7
Anche a noi richiedono spesso i certificati dei campioni, e come tutti sanno il Cliente a sempre ragione (o quasi), quindi ho risolto inviando solo la prima pagina quando non riesco a convincere che essendo accreditato è Accredia che garantisce.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)