Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calibratore Trasmille 3010A/3041A
Salve, premetto che seguo le tarature di un laboratorio di prove accreditato e sono dotato di un calibratore Wavetek 9100. In un'ottica di miglioramento ed esigenze di miglior accuratezza di misura volevo sostituirlo. Tra le scelte papabili ci sarebbero i Trasmille 3010A e 3041A che offrono molte opzioni installabili. Questo in alternativa al blasonato Fluke 5720A Multifunction Calibrator e similari. Quello che mi interessava, al di là delle mere valutazioni sulle accuratezze dichiarate, è capire se qualcuno ha esperienze sull'affidabilità, assistenza, manutenzione dei Transmille che hanno dei costi piuttosto interessanti. Grazie.
Cita messaggio
Ciao

Purtroppo non so come aiutarti in quanto non conosco i calibratori della Trasmille. Noi abbiamo un vecchio Fluke 5500A che ancora dopo 20 anni non perde un colpo.
Mi dispiace di non poterti essere di aiuto

Dennis
Dennis

Ricordate..... Le prove vanno fatte bene!!!! Tongue

Cita messaggio
Ciao Devis, benvenuto sul forum.

Se non hai esigenze particolari per avere incertezze spinte, fossi in te mi terrei stretto il vecchio 9100, che a mio parere è ancora oggi un ottimo calibratore. In alternativa al di la dei costi rimarrei in casa fluke. Magari non puntando al top di gamma accontentandomi ad esempio di un 5520.
Cita messaggio
Grazie dei consigli, il 9100 và bene, ma volevo passare ad un calibratore che consentisse la messa a punto di DMM 61/2 e di tarare anche wattmetri, proverò a controllare le specifiche del 5520A.
Cita messaggio
lasciate perdere TRANSMILLE. se non c'è budget orientatevi su prodotti FLUKE refurbished
Cita messaggio
I Trasmille erano interessanti per le numerose opzioni che possono montare, ma non ne ho mai visto uno all'opera. Verificando le specifiche effettivamente non sono sempre così performanti rispetto il mio 9100, poi sull'affidabilità e stabilità non so.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)